Partecipa ad una vacanza studio in Gran Bretagna con Atlas English School
Una vacanza studio in Inghilterra è un’esperienza molto importante per uno studente d’inglese. Immergersi in un contesto anglofono dà infatti la possibilità di fare quel salto di qualità che solo l’esperienza pratica e diretta può permettere.
Ad Atlas English School consideriamo il soggiorno in Gran Bretagna come una parte fondamentale del processo di apprendimento dei nostri studenti. Siamo convinti che l’inglese non si possa – e non si debba – solo imparare tramite lezioni tradizionali, ma attraverso un processo di apprendimento più ampio, tra le quali rientra l’esperienza in un paese anglosassone.
Per questa ragione dal 2007 collaboriamo esclusivamente con Living Learning English nell’organizzazione di vacanze studio in Inghilterra, sia per i nostri studenti che per tutti coloro che vogliono migliorare il proprio inglese tramite l’esperienza della vacanza studio.
In cosa consiste la vacanza studio con Living Learning English
Le vacanze studio con Living Learning English sono caratterizzati dal fatto che lo studente vive direttamente a casa di un insegnante madrelingua qualificato, da solo o insieme ad un altro studente di pari livello, ma SEMPRE di diversa nazionalità. Durante il soggiorno lo studente segue quotidianamente le lezioni con l’insegnante, per 5 giorni alla settimana, e al di fuori di queste continuerà a rapportarsi e a dialogare con lo stesso insegnante nel contesto familiare o di svago in cui verrà coinvolto. Questo permette di realizzare un percorso d’insegnamento su misura dello studente e massimizzarne l’apprendimento. Durante il week-end lo studente ha la possibilità di gestire il suo tempo liberamente.
Perché scegliere una vacanza studio con Living Learning English
Ci sono diverse aziende sul mercato che organizzano soggiorni studio in Inghilterra per bambini, ragazzi e adulti, dove lo studente viene inserito in classi con altri studenti. In questi casi l’efficacia delle lezioni è limitata, perché a causa del maggior numero di persone in aula (con gruppi che sovente parlano la stessa lingua) il programma è più generico e la concentrazione dello studente si riduce velocemente.
Con Living Learning English invece lo studente è seguito a 360°, e il suo percorso d’insegnamento è personalizzato in base alle sue abilità nel reading, writing, speaking e listening. Le vacanze studio con Living Learning English permettono inoltre di vivere un’ autentica British experience. Passare due settimane all’interno di una famiglia inglese permette infatti anche di assaporare con mano una cultura e delle usanze diverse dalle proprie, la conoscenza delle quali potrebbe rivelarsi utile in ambito lavorativo e/o accademico. Vivere all’interno di un contesto familiare permette inoltre allo studente di interagire con diverse persone anglofone, quali i familiari e gli amici dell’insegnante, fornendo dunque un ulteriore esercizio d’inglese.
A chi sono rivolti le vacanze studio Living Learning English
I soggiorni studio Living Learning English sono rivolti a tutti: bambini, ragazzi e adulti. Non è richiesto un livello minimo di conoscenza dell’inglese, dato che la didattica è pensata per i bisogni e le capacità del singolo. Tuttavia ad Atlas English School riteniamo che, al fine di ottenere il massimo da un’esperienza in un contesto anglofono, sia utile possedere almeno un livello elementare della lingua.
Il ruolo di Atlas English School
Atlas English School svolge il ruolo di intermediario tra lo studente che decide di intraprendere la vacanza studio e Living Learning English. Ci teniamo a precisare che prenotare tramite noi non comporta alcun costo aggiuntivo.
Il vantaggio di prenotare tramite noi sta nel fatto che lo studente è seguito personalmente dal momento in cui richiede informazioni generali sulla vacanza, fino al momento dell’incontro con l’insegnante in Inghilterra. Aiutiamo inoltre lo studente a scegliere il luogo del soggiorno e, data la conoscenza diretta di molti insegnanti, siamo in grado di proporre la scelta più idonea. L’unica cosa di cui lo studente dovrà occuparsi personalmente è la prenotazione del volo, ma anche per questo potrà contare sul nostro supporto.
Per maggiori informazioni sui nostri soggiorni studio, scrivici un messaggio usando il contact form qui sotto, oppure contattaci per telefono o email. Vi risponderemo al più presto!